Le pagelle di Bergamo - Torino
Basket Torino vince a Bergamo dopo una gara durissima e combattuta fino agli ultimi secondi per 96-98.
La capolista Torino, adesso prima in solitaria, soffre contro il fanalino di coda Bergamo che mette il 100% delle energie in campo e impensierisce i torinesi fino agli ultimi secondi di gara, non permettendo mai agli avversari di avere un distacco significativo. Torino riesce a mantenere i nervi saldi e guadagna altri due punti in classifica.
Cappelletti 6.5: torna in campo e in quintetto dopo un recupero record. Deve ancora ritrovare il ritmo partita ma la sua presenza si sente sempre.
Diop 8: fondamentale per lottare a rimbalzo contro una squadra affamata di vittorie, ne cattura 12 a cui aggiunge 19 punti in 28 minuti con ottime percentuali.
Bushati 6: fa il suo, forse potrebbe dare un po’ di più in fase offensiva.
Alibegovic 7.5: litiga con il ferro quando tira da tre ma per il resto combatte con grinta e segna 20 punti.
Toscano 5: si limita a commettere i soliti 5 falli, 3 punti e 3 rimbalzi sono pochi per un giocatore come lui.
Campani 5.5: gioca meglio rispetto all’ultima gara casalinga ma la strada è ancora lunga. 9 punti, 4 rimbalzi ma impreciso al tiro.
Marks 7.5: quando tira fuori la sua personalità diventa un problema per gli avversari. Risponde colpo su colpo all’americano di Bergamo e segna 22 punti per 28 di valutazione.
Pinkins 7.5: ottima partita anche per lui, raccoglie i rimbalzi che non cattura Diop (9) e segna 17 importanti punti.
Cavina 6.5: affronta uno dei soliti finali da batticuore e ne esce vincente. Bisognerebbe cercare di chiuderla prima ma i due punti arrivano ed è questo che conta.
Commenti