Mbakwe mostruoso, Banchi... un computer
Gialloblù quasi tutti oltre la sufficienza
GARRETT 7 Grande sostanza dal terzo quarto in avanti, amministrandosi e attaccando con lucidità. Patisce un po’ dietro, ma si dimostra affidabile.
VUJACIC 7 Quando lascerà il basket, l’Auxilium potrebbe ingaggiarlo come capo curva vista la passione che ci mette a coinvolgere il pubblico. Nel frattempo, 5/10 da tre e tanti saluti a Cremona.
POETA 6,5 Tabellino non veritiero, perché nel secondo quarto è lui a dare la sveglia alla truppa.
PATTERSON 5 Si innervosisce in fretta, anche perché adesso le difese avversarie lo conoscono e, mandandolo a sinistra ogni volta che avvicina l’area, ne limitano l’estro e le capacità realizzative. Take it easy, Lamar.
WASHINGTON 7 Pian piano, sta tornando lui. In evidente progresso atletico, ha grande beneficio nel giocare insieme a Okeke: tocca più palloni in attacco e, in difesa, può ‘cambiare’ su chiunque.
OKEKE 7 Venti minuti, 7 rimbalzi, 11 di valutazione e +11 di plus/minus. Con il ‘bimbo’ in campo, la Fiat cambia faccia: in meglio, ovviamente.
JONES 5 Animo, ragazzo.
MAZZOLA 7 Eccolo, il Valerione che serve a Torino. Sedici minuti di qualità purissima, presente a rimbalzo (7), desideroso di rendersi pericoloso in attacco e non penalizzato dai falli. Ripartire da qui.
MBAKWE 8 Mostruoso. E basta. Perché, oltre ai numeri (21 punti in 26’, 9 rimbalzi, 23 di valutazione e addirittura +20 di plus/minus), dà davvero la sensazione di dominare il match. Palla a lui e due punti quasi in cassaforte.
IANNUZZI 5 E’ un periodo un po’ così. Sotto gli occhi del ct azzurro Sacchetti, sperava certamente di fare miglior figura.
BANCHI 8 Uno striscione lo voleva ‘Sindaco’: di questo passo, qualcuno ci penserà davvero. Lucido sempre, praticamente un computer.
Commenti