Presentazione della ventiquattresima giornata di C Gold
Parola ai coach
Dopo la pausa di Pasqua riprende il campionato di C Gold e l'ultimo sprint finale sarà fondamentale per Collegno e Ciriè, in cerca di importanti punti per allontanarsi dal fondo della classifica. Già qualificate ai playoff Crocetta, 5 Pari e Cus Torino, che giocheranno per trovare il miglior piazzamento possibile.
Crocetta giocherà la difficile gara in trasferta contro Il Canestro, il Cus Torino sarà ad Alessandria, Ciriè ospita Bra, 5 Pari il Basket Rosmini e infine Collegno attende College Basketball.
Qui vi proponiamo i commenti dei nostri coach in vista del weekend sportivo e il programma generale della ventiquattresima giornata.
5 PARI VS BASKET ROSMINI
Coach Rossin: “Le chiacchiere stanno a zero. Giochiamo contro la capolista che oltretutto arriva da uno schiaffo subìto dalla Zimetal: saranno agguerritissimi. Abbiamo lavorato duramente in queste due settimane per riuscire a competere sia nella battaglia fisica che in quella mentale. Dovremo essere molto continui nell’atteggiamento, nella difesa, nelle scelte da fare in attacco perché loro hanno veramente la possibilità di scavare dei parziali mortiferi nel momento in cui tu perdi il filo del gioco. Ripartiamo dal secondo tempo giocato alla Crocetta avendo come primo obiettivo quello di resistere nei primi due quarti senza concedere facili break. Sarà una battaglia molto dura e non vediamo l’ora di misurarci contro coloro che fino adesso hanno dimostrato di essere i migliori.”
FORTITUDO ALESSANDRIA VS CUS TORINO
Coach Porcella: "Contro Fortitudo Alessandria sarà una gara importante perché siamo molto vicine in classifica e arrivati a questo punto della stagione, con sole tre partite da giocare, potrebbe avere un impatto importante ai fini della determinazione della posizione playoff e proprio contro di loro giocarci il fattore campo.
Ci attende una gara dall'alto contenuto tecnico e fisico, da affrontare a viso aperto ribattendo colpo su colpo, pallone dopo pallone.
Alessandria è squadra di esperienza che può produrre molti punti soprattutto in avvicinamento a canestro. In difesa dovremo mettere la massima attenzione e collaborazione quando la palla andrà in postbasso.
La difesa forte ci dovrà servire come sempre per proiettarci nella fase offensivamente alla ricerca di canestri in contropiede oppure cercando di sfruttare le individualità che possono generarci vantaggi fisici e tecnici.
Molto probabilmente non saremo a roster completo perché siamo alle prese con il recupero di Stola."
COLLEGNO VS COLLEGE BASKETBALL
Coach Leccia: "A tre giornate dalla fine i commenti diventano superflui e spesso banali o ripetitivi. C'è poco da dire, è ormai da tempo che siamo alla ricerca dei due punti che ogni volta ci sfuggono per ingenuità o troppo nervosismo. Contro College dovremo essere sereni e carichi al punto giusto per affrontare una squadra che viene a Collegno per inseguire ancora una posizione nella griglia playoff o evitare i playout. Giadini e Ferrari sono sicuramente i loro giocatori di esperienza che guidano un gruppo di giovani interessanti e che a turno possono diventare protagonisti, vedi Rupil. Le motivazioni non mancano da entrambe le parti, sono sicuro che sarà un partita avvincente."
IL CANESTRO VS DON BOSCO CROCETTA
Coach Arioli: "Torniamo ad Alessandria con la pressione di dover vincere perché il nostro secondo posto passa molto attraverso questo risultato. Pure per Alessandria la partita avrà un peso notevole nella corsa ai playoff. Naturalmente dovremo lavorare bene perimetralmente contro una squadra di grandi tiratori e far valere la nostra superiorità a rimbalzo."
CIRIE VS BRA
Coach Cibrario: "Dopo le vacanze pasquali andiamo ad affrontare una delle squadre più in forma del nostro campionato. Noi arriviamo dalla vittoria a Trecate che ci ha dato sicuramente morale ma quella di sabato sarà certamente una gara molto difficile: avremo bisogno del sostegno del nostro pubblico sia in difesa che in attacco. Bra è una squadra molto quadrata che nel girone di ritorno ha consolidato i suoi equilibri, ha giocatori di indubbio valore e non ha mancanze sotto alcun aspetto. Noi andiamo a testa alta e cerchiamo di avere più fame di loro per conquistare questi due punti e avanzare verso la salvezza. Mi auguro che il nostro pubblico possa festeggiare una vittoria che avrebbe il sapore dell'impresa."
IL PROGRAMMA COMPLETO
06/04/2018 21:00 TECPOOL CASALE - ALCOOLITAL FOSSANO
07/04/2018 18:30 FORTITUDO ALESSANDRIA - CUS TORINO ASD
07/04/2018 21:00 A.S. DIL. IL CANESTRO - PGS DON BOSCO CROCETTA A.S.D
07/04/2018 21:00 A.S.D. PALLACANESTRO CIRIE' - ABET BRA
07/04/2018 21:00 A.S.D. 5 PARI - U.S. DIL. BASKET ROSMINI
07/04/2018 21:15 CWS COLLEGNO BASKET - COLLEGE BASKETBALL
Commenti