Lorenzo Pansa saluta la PMS Basketball
L'allenatore gialloblù cambierà squadra: alla base obiettivi e prospettive diverse
Lorenzo Pansa non sarà l’allenatore dell’Allmag Pms nella stagione 2017/18. Dopo un colloquio con Paolo Terzolo, patron della società, la decisione di separarsi: “Ringrazio la Pms per l’opportunità avuta, ma le nostre strade si dividono. In serenità, nonostante ci fosse un contratto in essere”.
Nessuna polemica, ma obiettivi e prospettive diverse. Dopo avere vinto il girone A della serie B e avere passato un turno di playoff con una squadra giovane e composta in buona parte anche da ragazzi Under 20 (laureatisi nel frattempo campioni d’Italia di categoria), la Pms ha deciso di ringiovanirsi ancor più per l’anno che verrà. Tradotto: squadra composta quasi esclusivamente da Under, mettendo insomma da parte l’ambizione di una stagione da vivere ai vertici. Prospettiva che a Pansa non è evidentemente troppo piaciuta: di qui, la separazione consensuale.
In attesa dell’ufficialità da parte di Pms, questo è. Come capo allenatore di Moncalieri, il nome più caldo è quello di Marco Spanu, nell’ultima stagione Coach della Pallacanestro Torino (serie A femminile).
Commenti