Torino, domenica altra trasferta a Cremona. Montano: “Stiamo crescendo partita dopo partita”
La Reale Mutua Torino, dopo la sconfitta all’overtime nell’ultima trasferta di Pesaro, è attesa domenica prossima ad un’altra trasferta; questa volta sul campo della JuVi Cremona allenata da Luca Bechi, vecchia conoscenza dei tifosi gialloblù.
“Ci attende una partita insidiosa - spiega Matteo Montano, autore di 24 punti nell'ultima gara - e giocheremo contro una squadra che viene da un momento difficile , ma che vuole tornare alla vittoria davanti al suo pubblico. Noi vogliamo continuare il nostro percorso, e penso che stiamo crescendo partita dopo partita, anche se non siamo riusciti a conquistare i due punti a Pesaro. Proprio per riscattarci, vogliamo concretizzare questa nostra crescita andando a cercare una vittoria domenica."
Gli fa eco Federico Tosarelli, assistente di coach Boniciolli:
“Non dobbiamo farci ingannare dai recenti risultati di Cremona, squadra che nell'ultima partita di mercoledì scorso ha dimostrato di essere viva, affrontando a viso aperto una corazzata come Cantù. Difensivamente sono molto aggressivi, offensivamente cercano di far valere le iniziative dei loro esterni, Polanco e Brown su tutti, attaccando spesso sin dai primi istanti dei possessi. Noi dobbiamo ripartire dalla prova offensiva mostrata a Pesaro, che è stata la migliore della nostra stagione considerando soprattutto i primi tre quarti, dove abbiamo giocato una pallacanestro di eccellente livello per condivisione della palla, costruzione e percentuali al tiro. Dobbiamo ritrovare invece la nostra intensità difensiva, cioè la caratteristica che ci ha permesso di conquistare vittorie e che ci è mancata in alcuni momenti a Pesaro. Abbiamo lavorato in settimana proprio per ritrovare la nostra consistenza a livello difensivo."
Commenti