Serie A

Fiat in campo all'ora di cena contro l'insidiosa Cantù

La classifica dei canturini e i problemi societari non devono trarre in inganno: domenica sera servirà la miglior Fiat per difendere il parquet del PalaRuffini

18.11.2017 15:18

Non fidarsi è meglio. La classifica della Red October Cantù, i problemi societari, l'addio di Cappellari, gli stipendi non pagati. Indizi che, nello sport, non fanno quasi mai una prova, specialmente in una disciplina avvincente come la pallacanestro. Cantù domani scenderà sul parquet del PalaRuffini (20.45, diretta Eurosportplayer) per proseguire nel sogno sportivo, in contrapposizione con l'incubo societario, che si chiama salvezza: chiedere a Venezia per maggiori lumi, strapazzata per lunghi tratti nella scorsa giornata sotto i colpi del 'piccolo grande uomo' Culpepper, prima di riuscire a vincere dopo un supplementare. Di contro la Fiat è reduce dalla peggior prestazione dell'anno contro il Cedevita Zagabria, quasi una sicurezza per i tifosi gialloblù: difficilmente vedranno una squadra di Luca Banchi infilare una doppia delusione, visto il carattere dell'allenatore grossetano e la sua esperienza messa a disposizione del talentuoso roster torinese. 
Sarà una partita speciale per Maurizio Tassone, volato quasi per scherzo in Brianza, essendosi trovato alla fine dell'estate senza contratto, e confermato dalla Red October per tutta la stagione.
Servirà la miglior Fiat per vincere una partita epica, ricca di tradizione e di grande rivalità tra le due tifoserie: quel che conta, però, è il campo. E se i gialloblù scenderanno con il piglio giusto, la marcia in campionato ha buone possibilità di proseguire senza inaspettati stop.

'));