Si separano le strade tra Andrea Bausano e PMS
A due giorni dalla separazione tra la PMS e coach Pansa, arriva nel pomeriggio di venerdì 2 giugno l'addio ufficiale anche di Andrea Bausano, che lascia la carica di Direttore Generale del sodalizio gialloblu e una esperienza lunga sei anni, conclusa con uno scudetto under 20 a maggio e con altre due finali nazionali (Under 16 e Under 18) all'orizzonte. Poi, tra un mese, le strade si divideranno, allontanando Bausano da Moncalieri spingendolo verso altre sfide professionali (in questo momento tra le diverse contendenti pare avvantaggiata Piacenza). Per la PMS invece un'estate nella quale il verbo "ricostruire" sarà più che mai d'attualità. Qui di seguito la lettera pubblicata sul profilo Facebook e sul sito della società, con cui Bausano saluta dirigenza e giocatori.
UN VIAGGIO INDIMENTICABILE
Come per tutte le cose esiste un inizio ed una fine, ma come si usa dire: quello che conta è il viaggio, non la destinazione.
E’ stato un viaggio lungo sei anni, intenso e vissuto sempre al 100%, sia nei momenti in cui tutto andava per il meglio, con il vento in poppa, il sole che scaldava i nostri visi e dove sorridere era la logica conseguenza, piuttosto che in quelli dove la tempesta sembrava non passare mai, fare quadrato non era poi così scontato e abbattersi era forse la cosa più facile. Fortunatamente però su una nave non si è soli, meno che mai su questa nave dallo scafo gialloblu e così, grazie a tutti quelli che in questi anni sono saliti a bordo nei diversi porti che abbiamo toccato, questo viaggio sarà per me indimenticabile. Lo sarà non solo per quelli che saluto oggi con un abbraccio perchè ancora qui al mio fianco, ma per tutti quelli che sono stati a bordo in questi anni, senza alcun distinguo perchè tutti hanno reso speciale il mio viaggio. Voglio solo dire grazie di cuore a tutti perchè per me questo sarà un periodo della mia vita che mai potrò dimenticare e che tutti Voi avete reso speciale.
Grazie a Paolo e Julio che mi hanno voluto al timone di questa fantastica nave tempo fa; grazie a Franco e Marco compagni di viaggio insostituibili; grazie ad Alessio, Riccardo, Luisa e Laura perchè più di tutti mi hanno sopportato; grazie a Vincenzo perchè ha reso il mio viaggio ancora più speciale, srotolando in un’indimenticabile giornata di sole al largo delle coste dell’Adriatico la vela tricolore che per anni abbiamo cucito pezzo dopo pezzo sotto coperta. Abbiamo ancora un mese per navigare insieme e faremo di tutto perchè possa essere un altro mese indimenticabile e poi a fine Giugno a scendere sarò io, con il cuore pieno di emozioni, gli occhi certamente lucidi, ma la consapevolezza che è stato senza dubbio il viaggio più bello della mia vita…grazie a Voi!
“Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi”
Andrea Bausano
Direttore Generale
PMS Basketball
Commenti