Serie A

La voglia di rilancio di Sasha Vujacic

La guardia ha parlato della sua nuova avventura a Torino

13.09.2017 12:59


"Da ragazzo ho provato molti sport - ricorda - come il calcio e la pallavolo, ma il basket mi ha immediatamente rapito, unico e insostituibile".
Inizia in questo modo l'itervista a Sasha Vujacic pubblicata in data odierna sul sito della Fiat Torino. Dai primi passi in Italia, mossi con la maglia di Udine, all'approdo in NBA: "Tante cose positive e molti amici, che hanno continuato a seguirmi nel corso della carriera e con i quali sono rimasto in contatto. L'Italia mi è sempre piaciuta per la gente, il modo di vivere, il cibo. Ci sono sempre tornato volentieri ed eccomi a Torino, pronto per questa nuova esperienza".

IL RILANCIO

Esperienza che sarà anche un tentativo di rilancio per Vujacic dopo un periodo certamente non brillante dall'altra parte dell'Oceano: "L'ultima stagione non è certo stata perfetta e per molte ragioni. Avevo ed ho voglia di giocare, dare ancora tanto al basket. Mi hanno parlato bene di Torino, diversi amici e personaggi del mondo dello sport". 

OBIETTIVI PER LA STAGIONE

"Non amo fare proclami ma assicuro di mettere il cuore in campo e lavorare giorno dopo giorno per costruire un grande gruppo a fianco dei miei nuovi compagni. Non dobbiamo bruciare le tappe ma pensare ad una partita per volta con l'obiettivo di vincerne il più possibile e far divertire i nostri tifosi. L'appello è quello di vedere sempre il PalaRuffini stracolmo ed unire la passione cittadina, al di là delle fedi calcistiche, attorno al basket. Ne abbiamo bisogno e voglio contribuire a riportare la Torino cestistica ai fasti che mi hanno detto essere stati della città e della squadra molti anni fa, sia in Italia che in Europa. Metterò tutta la mia esperienza e la passione per il gioco al servizio di questa causa. Il roster è forte e profondo, ma occorre un po' di tempo per assemblarlo. Stiamo lavorando tutti intensamente, giovani e meno giovani, per riuscire a farlo".

IL SOGNO GIA' REALIZZATO

"Vincere il titolo NBA, con i Los Angeles Lakers e bissare il successo. Emozioni incredibili e difficili da descrivere. Questa però è storia e la filosofia che mi piace seguire è cogliere ogni attimo della vita, gustare quotidianamente cosa offre, in campo e fuori".

LA CITTA'

"Sono ancora alla ricerca di un alloggio in centro perchè voglio vivere la città nei momenti liberi, uscire e incontrare i volti della gente che spero impari presto ad amarmi. Visitare anche le molte bellezze di Torino, dai musei ai teatri, assistere quando possibile ai match di calcio delle due formazioni in serie A, inserirmi pienamente nel tessuto sociale di quella che considero la mia nuova casa". 

 

'));